Toto Wolff durissimo ai microfoni di Sky Sport F1 contro la Red Bull, rea di aver sforato il budget cap. Un vero e proprio scandalo per Mercedes e Ferrari. Wolff ha quindi dichiarato:

“Non è solamente sul 2021, ma anche sul 2022 e il 2023. Un milione di dollari fa la differenza tra vincere e perdere. Abbiamo fiducia nella trasparenza e nella leadership di FIA. Una delle parti più importanti del nuovo regolamento è questa al fine di far partire tutti allo stesso piano. Il presidente Mohamed è chiaro, trasparente e anche duro, ma dobbiamo vedere cosa è successo. Siamo molto preoccupati nell’attesa di questi risultati. La FIA ha un gruppo di contabili che sono molto competenti, per questo le zone grigie che ci sono riguardano pochi soldi, non di milioni di dollari. La FIA lo sapeva, però ora vediamo. Se noi sappiamo come Ferrari e Mercedes che possiamo spendere 5 milioni di più senza avere una grande penalità lo facciamo subito. Mi aspetto di vedere la leadership della FIA. Abbiamo regolamenti tecnici e finanziari. C’è il problema anche del 2022 perché avranno attuato la stessa strategia e hanno già pronta anche la macchina per il 2023".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 12:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print