Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato il Gp di Silverstone ai microfoni di Sky: "L'avevamo detto, bisognava sognare ma doveva anche succedere qualcosa. Auguri a Max, so che sta facendo i controlli. Spero che stia bene. Hamilton aveva un altro ritmo, ma noi avevamo un buon ritmo in gara. Sono già tre gara dopo la Francia in cui l'abbiamo. Questa per noi è la cosa più importante. Dobbiamo continuare a lavorare duramente. Buona qualifica, 2° posto in gara, ci fa molto piacere".

LECLERC - "Molto bravo in tutto il fine settimana. Devo dire che anche Carlos è stato bravo, sfortunato nel pit stop con la pistola. Altra cosa molto importante per noi che Sainz fosse molto forto".

PRIMI TRENTA GIRI - "Alla pari della Mercedes non penso. Hamilton stava gestendo con il rischio di blister. Eravamo davanti a Bottas. Chi può fare ritmo è fondamentale. Fondamentale quindi la qualifica per non essere bloccati nel traffico"

VERSTAPPEN - HAMILTON - "Peccato quando accadono. Aggressività da parte di entrambi. Penso giusta la penalità. Max forse la sua gara non si giocava al primo giro..."

UNGHERIA - "Si adatta meglio alla nostra vettura, farà molto calda. Ci sarà molta usura delle gomme anteriori. Queste gare fan ben sperare. Dobbiamo pensare però di non essere i più forti. Andiamo li per combattere. Cercheremo di fare una bellissima qualifica".

MCLAREN - "La Ferrari il 3° può farlo ad eccezione del 2020. Noi vogliamo arrivarci, ma ancor prima vogliamo migliorare come squadra. Lo stiamo facendo. La terza posizione non è il risultato scontato di un lavoro fatto".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 18:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print