Il Gruppo Volkswagen annuncerà nei prossimi mesi le modalità d'ingresso in Formula 1 dei marchi Audi e Porschi come fornitori di motori a partire dal mondiale 2026, con l'arrivo dei nuovi regolamenti. Come riportato da Motorsport, dietro a questo arrivo c'è comunque l'apertura degli attuali fornitori della Formula 1, degli addetti ai lavori e dell'intero Circus, alle richieste allegate dal Gruppo Volkswagen per entrare:

1)  Budget Cap ridotto ulteriormente almeno del 50%

2)  Motori a emissioni ancor più ridotte

3)  Introduzione del carburante ecologico

4)  Motori più economici con massimo 75 kg di carburante per gara contro i 110 di oggi

5)  Rimozione dell'MGU-H

Cinque richieste che, per essere ottemperate, richiedono anche di capire come i motori da 1.000cv odierni possano continuare ad erogare la stessa potenza con tutta questa lista di limitazioni. La riunione di giugno schiarirà le prime questioni.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 07:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print