Max Verstappen fa il suo e si prende la pole position di Abu Dhabi. Il pilota olandese ha fatto un giro pazzesco senza scia battendo di pura velocità la McLaren.

Ai microfoni di James Hintchcliffe, Max Verstappen ha commentato così la sua pole: "Nel Q2 ho utilizzato le gomme usate e mi sentivo già bene, in Q3 la pista è migliorata, ho spinto di più. Ho trovato del tempo e sono incredibilmente della pole, era l'unica cosa che potevamo controllare. Vogliamo trarre il massimo dalla macchina in questo weekend. Abbiamo provato ad indovinare il miglioramento della pista, non eravamo sicuri al 100%, quello che abbiamo cambiato mi ha aiutato per dare il meglio. Domani scopriremo come andrà la gara, io proverò a vincere però vogliamo anche fare tanti punti, dobbiamo avere bisogno di una mano per quello che accadrà dietro di me"

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:06
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print