Come funzionerà il Green Pass all'italiana? Sono uscite le prime voci dalle segrete stanze della politica e, almeno per ora, sembra scongiutato un Green Pass stile Francia. L'Italia lo adotterà, limitato al momento, con la volontà di protrarre la zona bianca almeno fino al 15 agosto. Verranno quindi ricalibrati i parametri per entrare in zona gialla. L'Rt ospedaliero per passare da zona gialla a zona bianca sarà coadiuvato dal 5% delle terapie intensive e dal 10% dei ricoveri in ospedale. Questi i limiti da non sforare.

Il Green Pass riguarderà, almeno per ora, i luoghi affollati, gli eventi, le palestre, i cinema e le piscine. Saranno inseriti i ristoranti al chiuso, ma basterà anche il Green Pass "bianco", quello che si riceve dopo la prima dose. Ciclo completo solo nel caso in cui ci si voglia recare al ristorante al chiuso in una zona che in quel momento non è bianca. La proposta di inserire supermercati e centri commerciali si vocifera invece sia stata per ora scartata, cosi come l'obbligo vaccinale per la scuola: verrà inserito in un DDL specifico da settembre nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 12:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print