Sergio Perez scalza nel finale Charles Leclerc nelle FP3 del Gp di Monaco.  distacco è molto risicato, segno che la lotta sarà estremamente serrata tra Ferrari e Red Bull. Checo all'ultimo ha fregato il monegasco di soli 41 millesimi. 1:12.476 contro l'1:12.517 di Leclerc. Sul podio però ci va Carlos Sainz, lontano 370 millesimi dalla Red Bull. Solo 4º Verstappen, a  quattro decimi dal compagno di squadra. Nonostante il tempo abbastanza lento, Perez ha dimostrato che per la pole c'è anche la Red Bull. Rimane peró la Ferrari la favorita per la qualifica, fondamentale per questo tipo di Gran Premio. 
Pierre Gasly manda un segnale di vita con il 5º posto, Norris 6º. Rivedibili le Mercedes con Hamilton 7º, Russell 9º. Chiudono la Top Ten, 8º Magnussen e 10º Alonso. Desaparecido Ricciardo, 15º.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print