BANDIERA A SCACCHI: Uno-due Red Bull. I più forti sono loro, Verstappen e poi Sergio Perez. Charles Leclerc non fa l'ultimo colpo, ma chiude 3°. Davanti a Sainz. Alonso, Russell, Hamlilton, Stroll, Ocon e Hulkenberg chiudono la Top TEn

17:05: Alonso 4°, Russell 5°, Hamilton 7°. Tutti nello stesso decimo. Leclerc fuori dalla macchina! Esce Sainz ora.

17:01: Giro grandioso di Max Verstappen, unico che scende sotto l'1:30. Charles Leclerc è a 103 millesimi dall'olandese con un 1:30.00 secco. Perez, Sainz e Stroll chiudono la Top 5. Ora escono Alonso, le due Mercedes e Hulkenberg. Piccolo errore nella chicane del primo settore. 

16:59: Fuori Red Bull, Ferrari e Stroll. I primi a cercare il tempo.

16:55: É semaforo verde! Chi sarà il primo poleman dell'anno?

Q2: Fuori Albon, Tsunoda, Zhou, Bottas e Norris. 1° Charles Leclerc, davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz. Hamilton, Sainz, Alonso e Perez, tutti in mezzo secondo. Hulkenberg, Ocon e Stroll chiudono la Top Ten

16:45: Tutti in pista con gomma nuova tranne le due Red Bull. 

16:40: Usare le gomme nuova funziona. La Red Bull manda un segnale, 1-2, 1:30.503 per Verstappen, due decimi a Perez. Hamilton 3° che dà un decimo a Russell che di 8 millesimi frega Alonso. 6° e 7° le Ferrari che hanno utilizzato gomma usata. Hulkenberg, Bottas e Norris chiudono Top Ten. Zhou, Stroll, Ocon, Tsunoda e Albon fuori. 

16:36: Escono tutti ora. Le Ferrari con Leclerc a montare una gomma usata. Gli ultimi due sono le Red Bull con gomma nuova.

16:33: Sembra essere una Formula 1 in cui non ci possono permettere errori. Inizia la Q2 e ci sono tredici piloti in mezzo secondo. Il che significa che un piccolo errore, anche dei grandi, e può costare tantissimo.

Q1: Fuori De Vries, Piastri, Magnussen, Gasly e Sargeant. Lando Norris stesso tempo dell'americano ma fatto prima e si salva. I primi tredici piloti in mezzo secondo. Hulkenberg 6°

16:22: Escono tutti tranne Sainz. Alonso, Russell e Leclerc in pista con gomma usata. Le Red Bull invece sembrano con gomma nuova, quella in più non utilizzata in FP3.

16:21: In mezzo Bottas 11°, Magnussen, Albon, De Vries e sul filo Pierre Gasly. Vediamo chi rimane in pitlane: Sainz sceso dalla macchina non entra. Rientra Stroll prima di tutti per evitare problemi. 

16:17: É bagarre, come previsto! Sainz guida con 1:30.993. 64 millesimi più veloce di George Russell 2°. Poi Leclerc a 101 millesimi dal compagno. Alonso a 165. Solo 5° Verstappen, 6° Perez. Hamilton solo 7° a mezzo secondo da Sainz. Ocon, Tsunoda e Zhou finiscono. Al momento fuori Stroll, tempo cancellato, Sargeant, Piastri, Norris e Hulkenberg.

16:12: Semaforo verde. Si riparte, Ferrari scarta l'idea di utilizzare la gialla per passare il Q1, utilizza la gomma rossa, ne avrà una in meno rispetto a Red Bull. Un run sarà fatto con gomma usata.

16:05: Bandiera rossa, due alette perse da Charles Leclerc che vanno raccolte dalla pista.

16:04: Volano pezzi dalla Ferrari di Leclerc. Al momento Sainz in mezzo tra le due Alpha Tauri. 

16:00: Semaforo verde! Inizia finalmente il mondiale di Formula 1. Ferrari dentro con gomma gialla, l'unica a disposizione che aveva. La scarta quindi per la gara.

AGGIORNAMENTO 15:25: Sale l'ottimismo in casa Ferrari: "Briefing di Sainz dopo le FP3 sicuramente positivo. Il pilota sembra aver ritrovato la Ferrari Sf-23 che aveva nei test" 

Fernando Alonso e Aston Martin sono realtà, la Red Bull la favorita mentre la Ferrari continua a nascondersi. Questo è lo scenario con cui si arriva alle prime qualifiche dell'anno in Bahrain, che seguiremo qui in diretta, con una Mercedes che sul giro secco può insidiarsi tra questi team. Chi è il favorito?

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 16:56
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print