La stagione 2025 di Alpine si avvicina a un cambio di guardia importante. Secondo quanto riportato da ESPN, Flavio Briatore avrebbe spinto per scaricare con decisione Franco Colapinto, il giovane pilota che però rimarrà al volante almeno fino alla fine del campionato, grazie al rifiuto di Valtteri Bottas e Checo Perez di prendere il suo posto per quest’anno.

Colapinto, già da settimane in rotta con la scuderia di Enstone in vista della prossima stagione (Briatore anche nel paddock ormai ne parlava come uno che "non ha dimostrato alla fine nulla" ndr), dovrebbe lasciare Alpine al termine del Mondiale 2025. Nel frattempo, Bottas e Perez hanno deciso di rinunciare alla posizione in Alpine per il resto dell’anno, forti di un accordo già in mano.

Entrambi i piloti sono attesi a breve da ufficializzazioni con il team Cadillac, con annunci previsti tra i Gran Premi di Zandvoort e Monza. Questo scenario apre un nuovo capitolo per Alpine, che dovrà pianificare con attenzione la sua line-up per il futuro, con riflessioni strategiche per andare a riprendere un ruolo competitivo nel campionato dopo il "flop". Briatore si starebbe convincendo che serve esperienza, o un giovane forte. Niente scommesse.

 
Sezione: News / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 11:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print