Fernando Alonso si è mostrato moderatamente ottimista dopo la giornata di prove libere al circuito di Silverstone. Con l'Aston Martin che si è piazzata in decima e sesta posizione grazie a lui e al suo compagno di squadra Lance Stroll, Alonso ritiene che ci sia ancora molto lavoro da fare.

"Abbiamo sperimentato diverse configurazioni nelle FP1 e FP2, quindi c'è ancora molto da analizzare. Inoltre, le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo determinante: la previsione meteo prevede pioggia per domani, il che potrebbe cambiare ulteriormente le dinamiche. Siamo pronti ad adattarci", ha dichiarato Alonso.

Le considerazioni di Lance Stroll

Dall'altro lato, Lance Stroll, nonostante un incidente subito durante le prove, è fiducioso per il proseguimento del fine settimana. Ha elogiato il ritmo della vettura e ha riconosciuto che ci sono ancora aspetti su cui lavorare.

"Il ritmo della nostra macchina è buono. Ci sono ancora alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare e la Williams si è rivelata una sorpresa. Ma vedremo come si sviluppano le cose domani, tenendo conto anche del fattore meteo", ha dichiarato Stroll.

Sezione: News / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 19:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print