Sainz e la penalità in Australia. C’è davvero speranza secondo quanto raccolto da Motorsport. Dopo aver esaminato i dati GPS e di telemetria della seconda ripartenza del Gran Premio d'Australia, la Scuderia Ferrari ha presentato alla FIA la propria richiesta di revisione: l'analisi dei dati del Cavallino suggerisce che non sia stato Carlos Sainz a essere troppo aggressivo alla curva 1, visto che aveva frenato prima rispetto ai giri precedenti. Invece è Fernando Alonso ad essere stato relativamente più lento a causa del blocco della Mercedes di Hamilton. Pierre Gasly è rimasto sorpreso nel trovare un'Aston Martin così lenta pista e ha deciso di prendere una via di fuga per evitarla. Resta da vedere cosa ne penserà la FIA di questo ulteriore parametro

Il team di Maranello ha presentato alla FIA una richiesta di revisione utilizzando l'articolo 14.1.1 del regolamento del Codice Sportivo Internazionale. I 5 secondi aggiunti al tempo di arrivo della gara non sono appellabili, secondo il regolamento sportivo della Formula 1, ma la Ferrari spera comunque visto che nuovi dati sono stati portati.

Se la decisione iniziale viene ribaltata, la Scuderia potrebbe utilizzare le prove per dimostrare che Carlos non ha frenato in modo sproporzionato per danneggiare il suo rivale. Dopo la partita, Alonso ha commentato che quanto comminato a Sainz è stato più severo di quanto l'infrazione meritasse.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 22:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print