Cadillac punta a una power unit proprietaria entro il 2029, con l'obiettivo di scalare al ruolo di costruttore full-time entro il 2031. Al momento in questo anno di debutto si sta affidando alla power unit Ferrar ma la General Motors accelera i test, monitorando regolamenti in evoluzione. Un debutto ritardato, ma con risorse illimitate: Cadillac vuole riscrivere la griglia, sfidando i giganti europei dal cuore della Motor City. Il CEO del team, Dan Towriss, ha parlato così dello stato del progetto

“Il progetto procede con largo anticipo rispetto alle scadenze, tanto che contiamo di schierare la power unit Cadillac già dal 2029. Stiamo tenendo d'occhio le regolamentazioni in via di definizione per le unità motore. In linea con l'attuale quadro normativo, siamo perfettamente in pista per il 2029”. Come sottolineavo, monitoriamo con grande attenzione gli sviluppi regolamentari potrebbero variare prima del 2031, o magari restare invariati fino ad allora. Al di là delle risorse finanziarie, l'essenziale è introdurre al più presto una power unit Cadillac. Questo resta il nostro traguardo primario, dal mio punto di vista. Se emergono opportunità per anticipare, le coglieremo. Per ora, però, puntiamo dritti al 2029”.

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Gio 23 aprile 2026 alle 13:08
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.