La Formula 1 potrebbe accogliere presto un gigante cinese: BYD, il colosso che ha superato Tesla come leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici, sta sondando opportunità nel circus iridato. Il presidente FIA Mohammed Ben Sulayem si è detto aperto a una 12ª squadra, specie se made in China. Non è chiaro se BYD punti a un team tutto suo o a una partnership, ma i colloqui con il CEO Stefano Domenicali segnalano un interesse concreto. Ecco le parole della vicepresidente Stella Li al motorshow di Pechino.

“Abbiamo incontrato Stefano Domenicali a Shanghai. Manteniamo un rapporto cordiale e siamo in contatto regolare.. Amo la Formula 1 perché è fatta di passione e cultura, e le persone sognano di guidare in Formula 1. Un futuro ingresso? Sì, ne stiamo parlando. È una vera opportunità per testare la nostra tecnologia.”

Sezione: News / Data: Dom 26 aprile 2026 alle 11:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.