Se qualcuno aveva dubbi sulla voglia di riscatto del popolo ferrarista, basta guardare fuori dalla finestra del box. L'atmosfera a Fiorano è già incandescente, in netto contrasto con il clima rigido e la tipica foschia invernale della Pianura Padana.

"Siamo sempre con voi"

Come potete vedere dalla foto che abbiamo appena scattato, la collinetta adiacente alla pista è gremita. Bandiere tricolori, fumogeni e cori che si sentono fin dentro il garage dove i meccanici stanno ultimando i preparativi sulla SF-26.

Colpisce un mega striscione dedicato al "padrone di casa": "Che vinca o che perda... per sempre Leclerc uno di noi". Un segnale chiaro: l'arrivo di Lewis Hamilton (ora al suo secondo anno e perfettamente integrato) non ha scalfito l'amore per il monegasco. Anzi, la coppia più forte del mondo sembra aver riacceso un entusiasmo che non si vedeva da anni.

Tra pochi minuti quel silenzio sarà rotto dal rombo del nuovo 6 cilindri 2026. Restate connessi.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 11:04
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print