La Scuderia Ferrari è pronta a fare un passo avanti nel Campionato Mondiale di Formula 1. La casa di Maranello ha annunciato l'introduzione di nuovi componenti per la sua monoposto, tra cui un'ala anteriore e un fondo completamente rinnovati. Questi nuovi elementi sono stati già testati durante una giornata di riprese a Fiorano.
Ferrari: Nuovi Aggiornamenti in Arrivo
La Ferrari è sempre alla ricerca di miglioramenti per aumentare le prestazioni della sua monoposto. In questa ottica, la squadra ha sviluppato nuovi componenti aerodinamici che verranno introdotti nel prossimo Gran Premio. Il focus è stato posto sull'ala anteriore e sul fondo della vettura, due elementi chiave per l'efficienza aerodinamica e la gestione del flusso d'aria.
Ala Anteriore e Pavimento: I Dettagli degli Aggiornamenti
L'ala anteriore della Ferrari ha subito una revisione significativa, con particolare attenzione alla sideplate. Questa modifica mira a migliorare la gestione del flusso d'aria attorno alle ruote anteriori, riducendo la resistenza aerodinamica e migliorando l'efficienza complessiva della vettura. Anche il fondo della monoposto è stato oggetto di aggiornamenti. Questo elemento è fondamentale per gestire il flusso d'aria sotto la vettura e generare il downforce necessario per mantenere la vettura stabile e veloce in curva. Come già scritto ieri, dettagli che modificano l'ingresso dei Canali Venturi, anche se è bene specificare come questi sono solo i dettagli visivi. Senza dettagli che non è possibile scorgere ad occhio nudo che vanno oltre la microaerodinamica esterna, difficile pensare a grossi aggiornamenti.
Test a Fiorano: Primi Riscontri Positivi
Prima di essere introdotti in gara, i nuovi componenti sono stati testati durante una giornata di riprese a Fiorano. Questa sessione di test ha fornito alla squadra dati preziosi per valutare l'efficacia delle nuove soluzioni aerodinamiche. Sebbene i risultati di questi test non siano stati resi pubblici, la decisione di introdurre i nuovi componenti in gara suggerisce che i primi riscontri siano stati positivi.
Detalles de la nueva pletina lateral del Ferrari
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 29, 2023
Details of new Ferrari's front wing sideplate.#f1 #AustrianGP pic.twitter.com/Ohz4N6UxPO
Nuevas piezas para Ferrari. Aquí estrenan fondo y ala delantera que ya probaron en el dia de filmación en Fiorano.
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 29, 2023
New parts for Ferrari. They will run new floor and front wing already tested in Fiorano's filming day. #f1 #austriangp pic.twitter.com/StFmF8ApfA
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
Cerchi tutte le notizie sulla Formula 1? F1 News e Ferrari News dal Network di Tuttomercatoweb? Su F1-News trovi tutte le notizie formula 1. Un sito al 100% dedicato agli sport motoristici. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari gare F1. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 F1 | Schumacher non guidava soltanto: comandava le persone
- 17:00 F1 | Jean Todt rivela il retroscena dopo l’addio a Ferrari: “Ho detto no alla Red Bull"
- 16:30 F1 | Rivoluzione a metà: la F1 cambia davvero o resta bloccata?
- 16:00 F1 | Vowles ricorda Abu Dhabi 2021: “Hamilton, un vero campione anche nella sconfitta”
- 15:30 F1 | Antonelli accende il Nürburgring: miglior tempo e segnali forti
- 15:03 F1 | Haas sorprende nel 2026 a comando del centro gruppo
- 14:30 F1 | Russell: Antonelli cresce e la Mercedes non può più aspettare
- 12:57 F1 | ESCLUSIVA!, Laura Villars: "F1 Academy bene, ma serve una piramide rosa completa"
- 12:49 F1 | ESCLUSIVA! Villars critica la FIA: "Mentalità troppo chiusa e vecchia"
- 12:39 F1 | ESCLUSIVA! Laura Villars, candidata presidente FIA: "Giovani e donne al centro del mio programma"
- 12:15 F1 | Domenicali sotto accusa: “Il regolamento va cambiato”
- 11:37 F1 | Mansell avvisa Russell: "Devi imporre la tua autorità, Antonelli è incredibile"
- 11:21 F1 | Red Bull, Piastri nel taccuino se Verstappen dovesse andare via
- 11:19 F1 | Test Pirelli al Nürburgring: maratona da 2.000 km per Mercedes e McLaren
- 11:09 F1 | Red Bull, allarme fuga di cervelli: Chandhok e Croft invocano il "grande colpo"
- 11:07 F1 | Haas, Bearman parla del botto di Suzuka: "Ora ginocchio sta meglio, a Miami al 100%"
- 10:18 F1 | Montoya e la ricetta per il 2026: "Ridurre l'energia del 20% per la sicurezza"
- 10:14 F1 | Mercedes, Wolff contro Red Bull: "Antonelli? Diamo fiducia, non lo licenziamo dopo tre Gp"
- 10:12 F1 | Ferrari, Vigna agli azionisti: "Podi incoraggianti, ma corriamo solo per vincere"
- 10:08 F1 | Elkann suona la carica: "Ferrari, lavoriamo per tornare più forti"
- 20:30 F1 | Russell e Piastri a gran voce: “Il Nürburgring deve tornare in F1”
- 20:00 F1 | Leclerc contro le nuove regole: “Crea scenari pericolosi nei sorpassi”
- 19:30 F1 | Aston Martin Lagonda porta il caso Geely in Alta Corte: battaglia legale sui diritti del logo
- 19:00 F1 | Titolo scippato o occasione persa? Vowles sul caso Hamilton 2021
- 18:30 F1 | Lando Norris attacca le regole 2026: “Tolgono troppo controllo ai piloti”
- 18:00 F1 | Il lato oscuro della gloria: Ricciardo svela quanto può ferire la F1
- 17:30 F1 | McLaren in difficoltà al Nürburgring: test compromessi da un guasto
- 17:00 F1 | Arvid Lindblad si ispira a Marc Márquez: “Mentalità da campione”
- 16:30 F1 | Domenicali su Verstappen: “Deve pesare bene ogni parola”
- 16:00 F1 | Verstappen risponde alla provocazione di Lulham con una battuta
- 15:22 F1 | Il “trucco” di Mercedes e Red Bull: vantaggio geniale o rischio?
- 10:32 F1 | Ferrari, Todt e i retroscena tra Barrichello e Schumacher dell'ordine di scuderia in Austria 2002
- 10:30 F1 | Jos Verstappen contro Ralf Schumacher: "Troppe stupidaggini sul futuro di Max"
- 10:27 F1 | Si discute sulla PU 2026: Permane spiega lo stato dei lavori
- 10:25 F1 | Test Pirelli al Nürburgring: Mercedes e McLaren studiano le nuove C3
- 10:23 F1 | Bottas e il "mal di panchina": "Nel 2025 in Mercedes ho sofferto"
- 10:21 F1 | Allarme Coulthard a Spa: "Vietiamo la ricarica all'Eau Rouge o sarà catastrofe"
- 10:19 F1 | Ferrari, Clear avvisa Mercedes: "I rivali rimonteranno"
- 10:18 F1 | Il retroscena sull'esordio di Vettel in Toro Rosso e quel vaffanculo a Tost...
- 10:11 F1 | McLaren-Verstappen, c'è più di un segnale: Herbert ne parla
- 19:30 F1 | Coulthard avverte: “Non certo che Lambiase resti in Red Bull nel 2027”
- 19:00 F1 | Schumacher arrogante? Todt ribalta tutto: “Era solo una maschera”
- 18:30 F1 | La F1 colma lo stop di aprile: maratona di 12 GP iconici su YouTube
- 18:00 F1 | Qualifiche: la F1 ammette il problema e punta a tornare al vero limite
- 17:30 F1 | Nuove regole: Verstappen vacilla, Antonelli sorprende davvero?
- 17:15 Verstappen nelle GT, Valentino Rossi esulta: “Grande soddisfazione vederlo lì, spero di sfidarlo”
- 17:00 F1 | Hamilton si racconta: “Bullismo e ferite mi hanno formato”
- 16:30 F1 | Verstappen come Vettel? Il sospetto che Red Bull abbia già perso
- 16:16 F1 | Mercedes, Hinchcliffe avverte Russell: “Deve essere più spietato”
- 15:50 F1 | FIA vieta il “trucco” di Mercedes e Red Bull usato in qualifica
