F1 | Hamilton frena le voci: “Nessuna novità sul posteriore per Silverstone”

Durante un’intervista concessa a Sky Sport Insider nel giovedì di Imola, Lewis Hamilton ha chiarito una volta per tutte i rumors su presunti aggiornamenti significativi in arrivo per Silverstone: “Non ci sono novità al momento. So che circolano tante voci, ma tutto viene deciso a porte chiuse”.

Il sette volte campione del mondo ha voluto sottolineare che la Ferrari SF-25 ha del potenziale, ma che estrarlo costantemente rimane una sfida: “La macchina è valida quando riesci a tirare fuori tutto. Lo si è visto in Cina, o quando Charles è salito sul podio. Ma farlo ogni weekend è complicato”.

Hamilton ha anche spiegato quanto sia cruciale il lavoro al simulatore, ma anche quanto sia limitato il tempo in pista: “Io sono stato al simulatore ieri, Charles martedì. Proviamo migliaia di cose, ma poi hai solo un’ora in FP1 per decidere cosa portare in pista. E la pista cambia, si evolve. Devi scegliere bene su cosa concentrarti”.

L’inglese non si tira indietro nemmeno sull’autocritica: “Ci sono delle aree in cui non siamo abbastanza forti e dobbiamo migliorare. Tutti noi. Io compreso”.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print