Nel mondo della Formula 1, le carriere possono prendere strade inaspettate, e quella di James Vowles ne è un perfetto esempio. Dopo un lungo percorso all’interno del team Mercedes, dove era considerato uno dei più promettenti membri della dirigenza tecnica, Vowles ha deciso di accettare una nuova sfida, diventando il team principal della Williams.

Durante il suo periodo a Brackley, molti lo vedevano come il possibile erede di Toto Wolff. Tuttavia, secondo le parole dello stesso Vowles, i tempi non erano maturi per un passaggio del testimone. “Toto è una figura straordinaria, ma al momento è perfettamente a suo agio nel suo ruolo e credo che voglia restarci ancora a lungo”, ha affermato.

Anche Wolff ha recentemente ammesso che Vowles avrebbe potuto prendere il suo posto, se le circostanze fossero state diverse: “James avrebbe potuto guidare la squadra al mio posto, se io non fossi stato lì”, ha detto l’austriaco. Ma il suo attuale impegno alla guida della scuderia tedesca sembra tutt’altro che vicino alla conclusione.

Oggi, invece, Vowles è pienamente concentrato sulla rinascita della Williams. “La Mercedes è un team eccezionale, ma qui mi sento davvero a casa”, ha dichiarato, confermando il suo entusiasmo per il progetto in corso a Grove.

 
Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 07:33
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print