Charles Leclerc è ormai alla sua settima stagione in rosso, eppure il tanto atteso titolo mondiale sembra sempre più un miraggio. L’analista ed ex pilota Christian Danner, intervistato da sport.de, ha tracciato un parallelo tra il monegasco e due campioni del passato: Fernando Alonso e Sebastian Vettel, entrambi accomunati dall’esperienza – e dalla delusione – di non essere riusciti a conquistare l’iride con la Ferrari.

“Leclerc vive ora quello che è successo ad Alonso e a Vettel: si trova immerso nella classica frustrazione ferrarista, quando ti accorgi che la storia si ripete e il titolo sfuma ancora una volta”, ha dichiarato Danner.

Il 2022 aveva fatto ben sperare, con Leclerc vicecampione del mondo, ma da allora il Cavallino Rampante non è più riuscito a mettere il suo pilota nelle condizioni di lottare concretamente per la corona iridata. E nemmeno l’arrivo di Lewis Hamilton sembra destinato a cambiare le carte in tavola.

“Per Hamilton questa è, a conti fatti, una stagione da dimenticare”, ha aggiunto Danner, sottolineando come l’inglese abbia avuto un solo momento di gloria con la vittoria nella Sprint di Shanghai, senza però mai riuscire a salire sul podio in una gara domenicale.

Danner è convinto che il sette volte campione del mondo saprà rialzarsi, ma allo stesso tempo non nutre molte speranze per il titolo: “Una svolta potrebbe arrivare, ma il Mondiale 2025 per la Ferrari sembra ormai fuori portata”.

 
Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print