Mentre il profumo del Mediterraneo e l'eco delle auto da corsa riempiono le strade di Monaco, Charles Leclerc, l'asso monegasco del volante, si prepara per il tanto atteso Gran Premio di casa. Si tratta di un palcoscenico familiare ma sempre carico di emozione, sul quale il talento di Leclerc si è già distinto in passato, raggiungendo la pole position nel 2021 e 2022.

"Negli ultimi due anni", racconta Leclerc ai microfoni di RMC Sport, "sono riuscito a dominare il sabato, ma la vittoria nella gara di domenica mi è sfuggita. Quest'anno la sfida sembra ancora più impegnativa: la nostra monoposto non gode della stessa competitività dello scorso anno, ma la determinazione non mi manca e darò il massimo, come sempre".

Questo fine settimana Leclerc si troverà a fare i conti con una situazione complessa. Nonostante sia ben consapevole della superiorità della Red Bull su tutti i circuiti, mantiene un'ottimistica cautela riguardo le sue possibilità: "Se riusciremo a coordinare tutti gli elementi giusti, in un circuito come questo, l'abilità del pilota può fare la differenza".

Il monegasco ha un piano: mettere a frutto la sua capacità di guida per conquistare una posizione favorevole al sabato, con la speranza di resistere alla prevedibile avanzata della Red Bull la domenica. "Su questa pista, gli sorpassi non sono semplici. Se riusciremo a fare un buon lavoro al sabato, avremo delle possibilità di giocarcela la domenica", riflette Leclerc con la sua tipica compostezza.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 09:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print