Il trailer del nuovo film F1, in uscita il prossimo 25 giugno, ha già acceso i motori della curiosità e, soprattutto, quelli delle polemiche. Nell’ultima clip ufficiale pubblicata, Brad Pitt — nei panni del veterano Sonny Hayes — sorprende tutti con una manovra spettacolare che lo vede superare in pista nientemeno che la Ferrari di Charles Leclerc.

Una scena al limite dell’incredibile, resa possibile grazie al lavoro congiunto tra Hollywood e il paddock della Formula 1, dove parte delle riprese sono state girate realmente tra i box, le griglie di partenza e i tracciati veri del mondiale. Il film, prodotto da Apple Studios, ha potuto contare su un accesso senza precedenti e si preannuncia come il kolossal motoristico dell’anno.

 

Nella clip si vede Hayes, il pilota esperto in cerca di riscatto, lanciarsi all'interno per infilare la SF-25 di Leclerc dopo un bloccaggio del monegasco all'interno. Una scena che ha fatto discutere sui social e tra i fan: fiction sì, ma anche con un certo sapore di sfida. D’altra parte, il personaggio di Pitt rappresenta un ritorno alle origini per un team fittizio chiamato APXGP, che si scontrerà con i giganti reali della griglia, Ferrari compresa.

La Formula 1 ha collaborato direttamente con la produzione, fornendo tracciati, team e persino piloti reali sul set. Non mancano apparizioni di protagonisti veri del Circus, che faranno capolino accanto agli attori in alcune scene miste tra realtà e finzione. Il risultato è un film che promette azione, emozione e tanta adrenalina da corsia box. Sorpassi spettacolari, rivalità, riscatto e il fascino intramontabile della F1: tutto questo è racchiuso in una pellicola che, fin dal trailer, promette scintille ma accende anche polemiche. 

Segui tutti gli aggiornamenti sul film F1 con Brad Pitt su F1-News.eu.

Brad Pitt - Trailer
Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 19:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print