L'attesa è finita. Tra la nebbia fitta di Fiorano, l'occhio attento dei tifosi ha colpito ancora. Grazie allo scatto "rubato" da @AnaFerrariHeart, siamo in grado di mostrarvi la primissima immagine reale della Ferrari SF-26 pronta nel garage.

Lo Spoiler: torna il bianco?

Nonostante la foschia, due dettagli saltano subito all'occhio:

I colori: Si notano chiaramente degli inserti bianchi nella zona dell'abitacolo e forse sull'ala, un richiamo storico che farà discutere (si torna agli anni di Lauda o alla livrea speciale di Las Vegas?).

La forma: Come anticipato dalla nostra redazione, la filosofia sembra radicalmente diversa dalla Mercedes W17 vista ieri. Se i tedeschi hanno scavato tutto, la Ferrari sembra presentare un muso più "pieno" e forme più robuste all'anteriore.

Sullo sfondo campeggia la scritta "SF-26". Non ci sono dubbi: è lei. Tra pochi istanti il rombo del motore spaccherà la nebbia.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 11:15
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print