Vasseur, la mente alla guida della Ferrari, ha aperto una finestra sulle sue riflessioni post-GP di Monaco nel corso di una intervista con Sky Sport F1. "Delineare con precisione ciò che è accaduto in gara è arduo, dal momento che anche i piloti stessi non hanno ancora avuto modo di esprimere la loro analisi," ha osservato Vasseur. Ha poi evidenziato come la gara sia stata permeata da caos. "Nel primo stint, tutto sembrava procedere bene. Carlos ha tentato di mettere pressione su Ocon un paio di volte, ma è rimasto intrappolato alle sue spalle," ha osservato, rilevando con una punta di rammarico come ciò abbia permesso ad Alonso e Verstappen di prendere il largo.

Incapaci di superare gli avversari, ha spiegato Vasseur, si sono trovati a dover fare i conti con un altro imprevisto. "Quando ha iniziato a piovere, abbiamo deciso di giocarci la carta dell'azzardo. Eravamo in quinta e sesta posizione, e avevamo due opzioni: scivolare in settima o balzare al terzo posto. Abbiamo deciso di rischiare".

Le condizioni meteorologiche, tutt'altro che favorevoli, hanno complicato ulteriormente la situazione. "Nessuno si aspettava un tempo così inclemente. Certo, c'è stato qualche incidente, come l'uscita di pista di Russell, ma sono cose che capitano. Ora il nostro focus è tutto su Barcellona. Lì torneremo su un circuito più standard. Abbiamo dimostrato un buon ritmo nelle qualifiche a Monaco e puntiamo a replicarlo in Spagna. Stiamo anche lavorando su alcuni aggiornamenti che speriamo possano offrirci un vantaggio prestazionale," ha concluso Vasseur.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 17:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print