Le prime prove libere 1 (FP1) del Gran Premio di Las Vegas hanno messo in evidenza alcune criticità per la McLaren, mentre la Red Bull sembra dimostrare una maggiore solidità e competitività.Lando Norris e Oscar Piastri hanno faticato a trovare il ritmo ideale sui nuovi poteri cittadino, con risultati distanti dalla vetta. La McLaren ha montato diverse configurazioni aerodinamiche, ma non è riuscita ancora ad avvicinarsi alle prestazioni dei top team.

Al contrario, la Red Bull ha mostrato una performance più quadrata, con Max Verstappen pronto a confermare il suo vantaggio e Yuki Tsunoda che ha registrato un buon passo, segnale di una squadra ben bilanciata e versatile sul circuito urbano.

Bernie Collins, opinionista di Sky UK, ha commentato la situazione sottolineando come la Red Bull sia favorita sul tracciato di Las Vegas: "Red Bull mi sembra che si trovi molto a suo agio qui. Max ha la chance di guadagnare parecchi punti rispetto ad una McLaren in difficoltà"

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 05:28
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print