Lando Norris conquista la Sprint Race del Gran Premio del Brasile al termine di una gara intensa e combattuta. Il pilota britannico della McLaren ha respinto gli attacchi di Kimi Antonelli per tutta la corsa, gestendo con freddezza un finale reso insidioso dal degrado delle gomme e dal vento forte che ha condizionato gran parte della prova a Interlagos.

Norris: “Antonelli non mi ha reso la vita facile”

Al termine della gara, un Norris sorridente ma esausto ha raccontato la difficoltà di mantenere la leadership: "È stata dura, ma proprio per questo la vittoria è ancora più appagante, specialmente con Antonelli che non mi ha reso la vita semplice. Devi sempre spingere, quando sai che quello dietro di te non molla mai". Il britannico ha spiegato di aver dovuto gestire con attenzione il comportamento della vettura, resa instabile da alcune raffiche improvvise: "Ho avuto qualche problemino, un paio di spaventi per il vento, e anche il degrado gomme non è stato semplice. Il Brasile è così, ti mette alla prova in ogni curva".

La McLaren ha scelto una strategia aggressiva con le gomme soft dopo la Red Flag, che però nel finale hanno mostrato i loro limiti: "Le soft non erano ideali, alla fine è stata una sofferenza. Credevo seremmo stati migliori dall’inizio, ma le Mercedes erano molto veloci. Pensavo fossimo più rapidi, o forse loro avevano semplicemente un passo incredibile", ha aggiunto Norris, che con questo successo allunga ulteriormente in testa alla classifica del Mondiale Piloti 2025. 

Antonelli impressiona ancora, ma Norris resta il punto di riferimento

Alle sue spalle, Kimi Antonelli continua a stupire nella sua stagione d’esordio con la Mercedes, dimostrando una maturità e un passo da veterano. Il giovane italiano ha mantenuto il ritmo del leader per gran parte della Sprint, costringendo Norris a non commettere il minimo errore. Infine sulla qualifica: "Servirà il lavoro perfetto".

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Kimi Antonelli, McLaren, Mercedes, Interlagos, Sprint Race

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:06
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print