Un fine settimana da sogno per Andrea Kimi Antonelli al GP del Brasile, dove il giovane talento Mercedes ha conquistato un brillante secondo posto in gara, dopo aver già brillato in qualifica e nella Sprint Race. A Sky Sport Italia, Matteo Bobbi ha sottolineato come Antonelli abbia superato “quattro esami” durante la stagione. La prima soddisfazione è arrivata con il primo podio, ripetuto subito nel weekend brasiliano, dimostrando talento e continuità.

Superare le difficoltà e mantenere la calma

Bobbi ha evidenziato anche la forza mentale di Antonelli, capace di rialzarsi dopo un incidente che avrebbe potuto compromettere il suo weekend.“KImi ha passato quattro esami in questa stagione Trovare il primo podio che è sempre una soddisfazione, poi oggi l’ha ripetuto segno di avere talento e costanza e lui l’ha fatto ripetendosi anche all’interno del weekend Sprint, confermando il risultato della Sprint Race. Il terzo esame è quello di prendere la mazzata psicologica dell’incidente e sapersi risollevare e tornare alla posizione che ti meritavi. il quarto esame è quello in cui riesce a resistere agli attacchi del pilota più forte della griglia nel finale, ovvero Max Verstappen.", ha spiegato. Ma la prova più dura è stata quella finale in Brasile, dove il giovane pilota ha dovuto difendersi dagli attacchi continui di uno dei più forti della griglia, Max Verstappen. Sempre deciso e preciso in curva 11, ha concesso pochissimo al rivale rimasto alle sue spalle fino alla fine.

Da allievo a protagonista: la Mercedes cambia passo

Matteo Bobbi ha inoltre spiegato come Antonelli stia ora cambiando lo stile di guida e il rapporto con la macchina. “KImi ha preso in mano la macchina, prima gliela facevano e lui si doveva adattare. Ora invece detta lui la direzione dalla maccchina": un salto di qualità che solo chi ha grande talento può permettersi. Mercedes si conferma così un progetto in crescita, capace di valorizzare il proprio giovane e riportare l’Italia in primo piano nel grande circo della Formula 1.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Andrea Kimi Antonelli, GP Brasile, Mercedes

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:06
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print