Il gran finale della F1 è ormai alle porte: il circuito di Yas Marina sarà il teatro decisivo di una stagione folle, dove Max Verstappen si ritroverà a difendere il sogno iridato contro una coppia di inseguitori scatenati. La vittoria del pilota Red Bull in Qatar ha riacceso i giochi, con la matematica che lascia in ballo tre piloti, e il paddock è già in fibrillazione per un epilogo che si preannuncia accesissimo. In questo clima di tensione e aspettativa, ecco il programma ufficiale del weekend di Abu Dhabi 2025, appuntamento che nessun appassionato vorrà perdere.

Gli orari del GP di Abu Dhabi 2025

Tutto parte venerdì, con le prove libere che inaugurano l’ultimo atto della stagione: FP1 alle 11:30 italiane e FP2 dalle 15:00. Sabato si entra nel vivo con FP3 alle 12:30 e, soprattutto, la qualifica ufficiale alle 16:00, dove ogni giro potrebbe già indirizzare le sorti del Mondiale. La domenica, il momento atteso tutto l’anno: gara con semaforo verde alle 14:00 italiane — chi vorrà celebrare il nuovo campione dovrà prepararsi fin dalla prima curva. Un orario perfetto per vivere in diretta l’atmosfera incredibile di Yas Marina, dove Verstappen, Norris e Piastri si giocano tutto in uno dei weekend più caldi degli ultimi anni.

Tre piloti fra tensione e gloria: Verstappen, Norris, Piastri

Nessuno può permettersi cali di tensione: “Siamo arrivati al momento in cui la pressione si sente davvero, ogni dettaglio conta”, ammette Verstappen, ormai esperto in battaglie all’ultimo giro su questo tracciato. Ma la McLaren sembra più agguerrita che mai, con Norris pronto a sorprendere: “Questa volta la lotta sarà durissima, ci proveremo fino all’ultimo metro”. Non da meno Piastri, la rivelazione della stagione: “Nessuno qui vuole fare da spettatore, la voglia di vincere c’è e la sentiamo tutti”. L’incertezza regna sovrana, mentre i tifosi calibrano la sveglia per seguire passo dopo passo il duello finale tra i protagonisti di un Mondiale che resterà negli annali.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Abu Dhabi, Verstappen, McLaren

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 18:36
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print