Helmut Marko si è detto incoraggiato dalla prestazione del giovane pilota Arvid Lindblad durante le prove libere 1 del GP di Città del Messico.
L’attuale pilota di Formula 2 ha preso parte alla sua seconda sessione di FP1 due settimane fa, salendo sulla vettura di Max Verstappen.
Il consulente Red Bull, Helmut Marko, si è dichiarato soddisfatto del giro del giovane britannico, sottolineando come sia stato più veloce dell’attuale pilota Yuki Tsunoda.

“Lindblad è stato addirittura più veloce di Yuki in Messico (nelle prove) con lo stesso programma. È sicuramente un uomo per il futuro,”
ha dichiarato al quotidiano austriaco Kronen Zeitung. Dopo il Gran Premio del Messico, il team principal di Red Bull, Laurent Mekies, ha fatto sapere che non c’è fretta nel decidere la line-up per il 2026, rimandando l’annuncio alla fine dell’anno. Al momento, la squadra ha comunque bisogno di Tsunoda nella battaglia per il secondo posto nel mondiale costruttori.

Con la McLaren già matematicamente campione del mondo costruttori per il secondo anno consecutivo dopo Singapore, la lotta per la seconda posizione resta molto serrata: solo 10 punti separano Ferrari, Mercedes e Red Bull.Attualmente è la Ferrari ad avere un leggero vantaggio, grazie al secondo posto di Charles Leclerc in Messico, mentre Lewis Hamilton ha chiuso ottavo, conquistando 4 punti. Marko ha spiegato che per la Red Bull è fondamentale che anche Tsunoda porti punti, dopo che il giapponese ha terminato undicesimo nell’ultima gara: “C’è ancora molto denaro in palio, e al momento siamo quarti, a soli dieci punti dal secondo posto. E Yuki sta mostrando una tendenza in crescita.”

Sezione: News / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 15:05
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print