Helmut Marko, il consigliere di Red Bull, ha recentemente fatto il punto sulle reali possibilità di Max Verstappen di conquistare il titolo mondiale 2025, visto il clamoroso cambio di gerarchie avvenuto da dopo la pausa estiva. McLaren conserva il predominio tecnico ma non è più schiacciante come a metà stagone e Max Verstappen può dare verametnte fastidio per i motivi indicati da Marko a GP BLog.

"Non siamo più di fronte a circuiti favorevoli alla McLaren o alla Mercedes nel calendario," ha dichiarato Marko. "Non condivido l’idea che abbiamo la miglior macchina, ma ciò che conta è avere il pilota più veloce. Questo è ciò che può davvero fare la differenza, soprattutto in una lotta dove ogni frazione di secondo è vitale."

Sulla domanda se sia il momento di puntare su Verstappen per il titolo, Marko è chiaro: "Se si vuole correre un rischio, allora sì, è il momento di scommettere su Max."

L’austriaco conferma così la fiducia nel campione olandese anche in un finale di stagione estremamente competitivo e senza piste particolarmente favorevoli a favorire una squadra terza come la McLaren. Per Marko, dunque, sarà la capacità di guidare al limite da parte di Verstappen a rivelarsi il vero asso nella manica per chiudere in bellezza la corsa al titolo mondiale 2025.

Un messaggio diretto che conferma il clima di sfida e il ruolo chiave del pilota in questa fase cruciale del campionato.

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 11:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print