Non il miglior avvio di weekend per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Williams è stato costretto a rinunciare agli impegni con i media nella giornata di giovedì a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi. Febbre e mal di gola hanno costretto Sainz al riposo forzato, ma le sue condizioni sono in miglioramento. Nonostante tutto, la sensazione all’interno del team britannico è che il pilota potrà comunque prendere parte al Gran Premio del Brasile, anche se non ancora al massimo della forma.

Un weekend intenso, con un solo turno di libere prima della Sprint

Il calendario di Interlagos non aiuta. Il weekend brasiliano prevede un solo turno di prove libere prima della sessione di qualifiche per la Sprint Race, e questo rende ancora più importante arrivare in pista in condizioni fisiche adeguate. Proprio per questo motivo, la Williams ha scelto di muoversi con cautela, preallertando la propria riserva Luke Browning nel caso in cui Sainz non fosse in grado di scendere in pista. Il giovane britannico, attualmente impegnato nel programma di sviluppo del team, si è detto pronto a rispondere alla chiamata in caso di necessità, ma al momento la priorità resta quella di permettere a Sainz di recuperare le energie e partecipare regolarmente al weekend. "

Sainz pronto a stringere i denti: la voglia di esserci è più forte

La determinazione del pilota spagnolo, del resto, non è mai mancata. Sainz vuole essere al via, anche se non al cento per cento, per aiutare la Williams a consolidare la propria posizione in classifica costruttori. Dopo un 2025 di alti e bassi, con ben due podi e un recupero importante di prestazioni, il suo contributo resta fondamentale per la squadra di Grove, impegnata nella volata di fine stagione. Il clima nel box resta comunque sereno. Sainz è in miglioramento e, salvo ricadute dell’ultima ora, sarà regolarmente al volante della vettura nelle libere di venerdì. Per la Williams, una buona notizia in un weekend che si preannuncia breve ma intenso.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Carlos Sainz, Williams, Luke Browning, Interlagos

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 12:16
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print