Il film "F1: The Movie", diretto da Joseph Kosinski e con protagonista Brad Pitt, ha riscosso un enorme successo al box office mondiale, incassando circa 630 milioni di dollari. Dopo questo ottimo risultato, si sta già pensando a un possibile sequel della pellicola che ha raccontato la storia del pilota Sonny Hayes. Jerry Bruckheimer, produttore del film, ha confermato che sono in corso discussioni sulle idee per il nuovo capitolo, coinvolgendo anche Lewis Hamilton, produttore esecutivo e figura centrale nella realizzazione del primo film.

Le parole dei protagonisti

Il regista Joseph Kosinski ha parlato così al sito di settore Variety: "Siamo in quella fase in cui stiamo solo immaginando quale potrebbe essere il prossimo capitolo per Sonny Hayes e per APXGP. Ma, basandoci sulla reazione globale a questo film, è qualcosa che la gente vuole vedere, e sarei felice di tornare e farlo perché ci siamo divertiti molto a realizzare questo"

Dopo, anche il CEO di Apple Tim Cook ha confermato a Variety che sono già in corso incontri: "È sicuramente qualcosa di cui si sta parlando. È stato un enorme blockbuster estivo per noi. Ne siamo molto orgogliosi. I talenti coinvolti sono di altissimo livello, e Brad Pitt" ha fatto un lavoro meraviglioso nel recitarci. Siamo super orgogliosi e non vediamo l'ora di portarlo alla luce"

Lewis Hamilton sarà nuovamente coinvolto?

Lewis Hamilton, che ha avuto un ruolo attivo durante la realizzazione di "F1: The Movie", sarebbe nuovamente coinvolto nella produzione del sequel. Le discussioni si sono intensificate di recente, con proiezioni speciali del film a Londra che hanno mostrato il grande interesse del pubblico. Tim Cook, CEO di Apple, che ha distribuito la pellicola tramite Apple TV, ha dichiarato che il sequel è un progetto in fase di valutazione e che la collaborazione con tutti i protagonisti è di alto livello.  Il campione del mondo sette volte ha avuto un ruolo vitale nella produzione del film, lavorando come produttore esecutivo, e ha avuto anche un cameo sullo schermo.
 

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 09:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print