In una notte magica per Red Bull, Max Verstappen ha conquistato il GP di Las Vegas 2025, centrando la sua 69ª vittoria con la scuderia austriaca. Un traguardo eccezionale che avvicina sempre più l’olandese al record delle leggende: –3 dal conteggio di Michael Schumacher in Ferrari (72).

Non è solo un successo per lui, ma anche per il team: quella di Las Vegas è la 128ª vittoria per Red Bull, la sesta in questa stagione, La terza da quando Mekies è diventato team principal. 

Dal punto di vista personale, Verstappen sale ancora più in alto nei libri di storia della F1. Questo trionfo porta il suo 125° podio in carriera, con otto podi consecutivi quest’anno. Un dato impressionante contando che è soltanto a 30 lunghezze da Michael Schumacher, fermo a 155 podi, al secondo posto di tutti i tempi alle spalle di Lewis Hamilton con 202.

Con questo risultato Verstappen allunga la sua striscia di successi e tiene ancora aperta—almeno sulla carta—la lotta per il titolo. Una rincorsa che appare proibitiva, ma che l’olandese continuerà a portare avanti fino all’ultima gara disponibile. 

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print