Grande divertimento per i tifosi della f1 sui social grazie a Max Verstappen. Nel corso del pomeriggio il pilota della Red Bull si è prestato a un gioco leggero ma irresistibile per chi ama incrociare motori e videogiochi, un quiz dedicato alle carte MLS di Ultimate Team nella modalità online di EA FC 26. Sagome cancellate, overall presente, indizi su nazionalità e team, e un Verstappen totalmente a suo agio, capace di riconoscere una sfilza di campioni del calcio mondiale come se fosse lui stesso un pro player. Da Messi a Beasley, passando per Jordi Alba e Sergio Busquets, fino ai protagonisti meno sotto i riflettori della MLS, l’olandese ha messo in mostra una memoria da vero appassionato, rilanciata in tempo reale dai tifosi sulle piattaforme social della f1 formula 1.

Da Messi a Campos, Verstappen non sbaglia un colpo

Nel video si vede chiaramente quanto l’olandese si diverta a giocare con le carte virtuali. Riesce a riconoscere subito i grandi nomi come Lionel Messi, intuisce in pochi secondi Jordi Alba e non ha esitazioni di fronte a Sergio Busquets, che ammette di avere nella propria squadra su Ultimate Team. Il momento più gustoso arriva quando spunta il leggendario portiere messicano Jorge Campos, icona delle maglie sgargianti e delle uscite spericolate, che Verstappen individua al volo. Nel mezzo anche profili meno celebrati, giocatori “minori” che però non lo mettono in difficoltà, segno di quanto conosca bene il database del gioco. 

Tra paddock e gaming, il lato nerd del campione Red Bull

Questa parentesi social conferma ancora una volta il legame tra il mondo dei motori e quello dei videogiochi sportivi, un territorio in cui Verstappen si muove con naturalezza. Abituato a passare molte ore sui simulatori e sulle piattaforme online, il pilota Red Bull porta davanti alle telecamere un lato più spontaneo, da tifoso e gamer, che piace ai fan e alimenta l’immagine di un campione totale, competitivo anche quando il premio non è un trofeo ma una carta virtuale con l’overall giusto.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, EA FC 26

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print