Esteban Ocon - intervistato durante la conferenza stampa del Gp di Singapore - ha parlato dell'emozioni ricevute durante il test del Mugello con Haas quando Romain Grosjean è tornato in pista con il suo vecchio team, oltre che analizzare la lotta mondiale e il passo del team americano.

“Credo che dalla pausa estiva abbiamo avuto un ottimo weekend a Zandvoort, nonostante delle qualifiche non buone. Il passo gara ci ha rimesso in pista e andare a punti. Dopodiché siamo andati in piste complicate per noi dove c’erano degli specifici tratti della pista dove ci mancava passo - sia a Monza che a Baku. Ma spero che qui avremo più prestazione con questa macchina. La pista mi piace molto, specialmente con la modifica dell’ultimo settore di cui non ero un grande fan. Ho imparato ad apprezzare questa pista e sentirmi a mio agio, mi piace davvero tanto in questa pista e i tifosi ci sostengono.

Solitamente noi perdiamo tanto nei rettilinei e qui non ce ne sono tanti, siamo molto bravi in trazione e in uscita curva e nei tratti a bassa velocità siamo molto forti. Saremo tutti molto vicini e sembra che ci sarà l’incognita meteo che renderà il tutto più duro. Vedremo quali sessioni saranno asciutte, sarà importante. Credo ci sarà lo spazio per delle opportunità e vedremo se sapremo coglierle.

Test del Mugello col ritorno di Grosjean? È stato fantastico, gran parte dei dipendenti di Haas erano lì. È stato un family day per il team, c’erano tutte le famiglie ed eravamo tutti lì per rivedere Romain guidare una macchina di Formula 1 cinque anni dopo il Bahrain. È stata una giornata piena di felicità e emozioni, sono stato molto felice di poterlo vivere in prima persona. Romain non ha perso un colpo, subito ha trovato il ritmo. È stata una grande giornata, questo è un team speciale che sa regalarti emozioni, nonostante siamo un team piccolo. Il team non ha dimenticato il ruolo di Romain nel team.

Tutti quanti conosciamo Max, sappiamo quanto sia pericoloso quando ha un obiettivo alla portata. Ci sono buone possibilità che se la macchina sarà competitiva potrà rimontare.

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 12:58
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print