Ferrari, Red Bull e Mercedes possono chiedere favori in giro alla pista o utilizzare le proprie squadre satellite per far esordire con calma i piloti delle proprie Academy. Lo stesso non può dire la McLaren, soprattutto ora che ha due giovani astri nascenti nella sua lineup. Qualche giorno fa vi anticipavamo della scelta che dovrà prendere Mattia Binotto per il secondo sedile dell'Audi e sembra che la McLaren centri sempre di più qualcosa. Infatti il nome di Gabriel Bortoleto, pilota Invicta che, dopo aver vinto il mondiale di Formula 3, si sta contendendo anche il mondiale di Formula 2. Da quest'anno il brasiliano fa parte dell'Academy McLaren che starebbe cercando un sedile al suo giovane pilota. Ecco che Binotto ha subito bussato la porta. Vedremo come si svilupperà la storia.

Sezione: News / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 08:50
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.