Christian Horner, il team principal della scuderia Red Bull, sottolinea con enfasi che il Grand Prix di Monaco occupa un posto "decisamente" indispensabile nel calendario delle gare. "È un evento che si intreccia con la storia millenaria della Formula 1 e per tale ragione merita di mantenere il suo posto. È, in molti sensi, la gemma più preziosa del nostro sport", afferma Horner.

Parallelamente, però, non manca di evidenziare che: "Come in ogni ambito in evoluzione, nessuno può permettersi di restare indietro". Questo è valido anche per Monaco, poiché, secondo lui: "Le qualifiche rivestono un'importanza cruciale in questo contesto. La vittoria o la sconfitta si decidono proprio lì".

Horner esprime il desiderio di vedere una maggiore possibilità di sorpasso nel futuro delle corse. "La questione che ci troviamo ad affrontare è che le auto sono diventate così voluminose che ogni tracciato deve inevitabilmente adattarsi", chiarisce.

Proponendo soluzioni, suggerisce di apportare modifiche alla curva 1, rendendola "leggermente più angusta o rallentandone il passaggio", o di esplorare possibilità per estendere in qualche modo la lunghezza del circuito. 

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 11:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print