Le speculazioni sulla nuova generazione di motori per la Formula 1, prevista per il 2026, stanno alimentando un fervido dibattito nel mondo dell'automobilismo. Questi motori rivoluzionari dovrebbero triplicare la potenza elettrica rispetto agli attuali power unit. Ora, queste questioni stanno venendo alla luce in maniera ufficiale, con Christian Horner, capo della squadra Red Bull Racing, che mette in evidenza potenziali problemi.
Durante la conferenza stampa del Gran Premio d'Austria, Horner ha esposto le sue preoccupazioni, sottolineando un aspetto critico: "Non possiamo permettere che il motore a combustione si trasformi in un semplice generatore per la ricarica della batteria," ha dichiarato. "Ritengo che il problema possa essere affrontato regolando l'equilibrio tra la potenza elettrica e quella termica."
Horner ha poi posto l'accento sull'importanza di mantenere la sfida agonistica, che è il cuore pulsante della Formula 1. "Dobbiamo assicurarci che le intense lotte ruota a ruota continuino a essere parte integrante della F1," ha insistito Horner. "Non possiamo rischiare di perdere queste emozionanti sfide con piloti costretti a moderare la loro velocità nei rettilinei per permettere alle batterie di ricaricarsi."
Infine, Horner ha rassicurato i fan della F1 sul fatto che la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) sta considerando attentamente la questione. "Sono consapevole che la FIA sta affrontando seriamente il problema e sta esaminando da vicino le simulazioni via via che diventano più accurate," ha concluso Horner, indicando la speranza di trovare una soluzione a questi problemi prima dell'arrivo dei nuovi motori nel 2026.
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:07 F1 | Audi guarda al futuro: si apre lo spiraglio ADUO per risalire la griglia
- 18:23 F1 | Paradosso Ferrari: regina nel carico nell'anno in cui conta solo la PU
- 18:18 GP Cina 2026: ecco la griglia di partenza stile anni ’90 di F1-News.eu
- 17:43 F1 | Antonelli porta una pole storica all'Italia: Mercedes però vede il record Ferrari
- 17:00 F1 | GP Cina 2026: orario gara Shanghai, Antonelli in pole. Ferrari 2a fila
- 16:43 F1 | Mercedes, il "bottone" misterioso di Russell: è l'arma segreta della W17?
- 16:33 F1 | Ferrari, parte la missione PU: a Maranello a lavoro per battere Mercedes
- 15:57 F1 | Villeneuve: Leclerc–Hamilton, scintille già nella Sprint in Cina
- 15:09 F1 | Ferrari, telemetria a confronto: Hamilton piega Leclerc, stili diversi (ma +0.013)
- 15:00 F1 | Cadillac sfida Aston Martin: Perez promette battaglia in Cina
- 14:05 F1 | Ferrari, Hamilton assetato di potenza: "Mercedes più grunt! Poi le gomme..."
- 13:02 F1 | Mercedes, Antonelli a cuore aperto: segnato da Melbourne, ora Kimi...
- 12:45 F1 | Verstappen: Red Bull in crisi? “L’auto è completamente immobile”
- 12:15 F1 | Honda sotto pressione: l’obiettivo è semplicemente arrivare in fondo
- 12:00 F1 | Norris guarda alle Ferrari ma avverte “Sarà difficile sfidarle in gara”
- 11:32 F1 | McLaren, occasione sprecata : Norris e Piastri ammettono gli errori
- 11:11 F1 | Red Bull, Verstappen esplode: "RB22 inguidabile, ogni giro è sopravvivenza e io..."
- 11:00 F1 | Villeneuve punge Antonelli “Ha approfittato della situazione”
- 10:53 F1 | Ferrari, Hamilton 3° in conferenza: "Mercedes ha 5 decimi ancora. Domani..."
- 10:51 F1 | Mercedes, Russell 2° in conferenza: "Auto spenta, l'Odissea. Un miracolo..."
- 10:41 F1 | Mercedes, conferenza Antonelli: "Graining e Ferrari le minacce, ecco il piano per vincere"
- 10:16 F1 | Ferrari, Hamilton 3° in griglia svela: potenza SF-26 migliorata
- 10:06 F1 | Russell sotto pressione? Il commento di Piria accende il dibattito
- 09:56 F1 | Abbraccio Hamilton–Antonelli, gelo Russell: il post-pole è polemico
- 09:55 F1 | Antonelli da record: "Voglio riportare l'Italia a vincere. Pole diversa dal 2025. Oggi..."
- 09:48 F1 | Hamilton incorona Antonelli dopo la pole del primo GP
- 09:42 F1 | Ferrari a caccia di riscatto in Cina: Capelli lancia l’allarme
- 09:32 F1 | Ferrari, Leclerc 4° in griglia: "Shanghai mi va contro. Domani? Obiettivo vincere e..."
- 09:30 F1 | Antonelli entra nella storia: è il 14° poleman italiano di sempre
- 09:30 F1 | Mercedes, Wolff risponde a tutti: "Era solo un ragazzino eh? Russell, la sua PU..."
- 09:25 F1 | Antonelli nella storia: pole da record a Shanghai e il retroscena su Russell
- 09:24 F1 | Ferrari, la Mercedes si avvicina. Vasseur: "Direzione giusta. Domani..."
- 09:23 F1 | Antonelli riscrive la storia: pole in Cina e record battuto
- 09:13 F1 | Ferrari, Hamilton 3° ruggisce: "Più vicini a Mercedes, domani ci divertiamo e..."
- 09:11 F1 | Mercedes, Russell 2° in griglia: "Limitati i danni. Complimenti ragazzo..."
- 09:10 F1 | Cina, Griglia di partenza Gp: in pole Antonelli! Ferrari prende la 2a fila
- 09:07 F1 | Antonelli fa la storia in Cina: pole clamorosa, Ferrari all’inseguimento
- 08:56 F1 | Qualifiche Cina: l'Italia torna in pole! Antonelli-Russell, poi le Ferrari
- 08:53 F1 | Scarica la nuova App ufficiale di F1-News: disponibile su Android
- 08:53 F1 | Mercedes, Russell si ferma in pista dopo il team radio preoccupante
- 08:47 F1 | Russell lancia l’allarme via radio: “Qualcosa non va con la macchina”
- 07:12 F1 | Piria demolisce la Red Bull: "Un disastro, è buio pesto"
- 06:45 F1 | Sprint Cina, Leclerc perde la chance su Russell, Bobbi: “Spin nel passaggio di marcia”
- 06:21 F1 | Ferrari, il distacco con Mercedes è solo nel 3° settore: Piria poi sullo scontro Hamilton-Leclerc
- 05:54 F1 | Capelli sul duello Leclerc-Hamilton: "Scintille positive per la Ferrari"
- 05:22 F1 | Red Bull in crisi e Verstappen sbotta: analizza Chinchero a Sky Italia
- 05:13 F1 | Red Bull, Verstappen 9° senza freni: "Incommentabile. RB22 troppi problemi"
- 05:08 F1 | Mercedes, Antonelli 5°: "Procedura sbagliata in partenza: Gp compromesso"
- 04:50 F1 | Ferrari, Hamilton 3° ringrazia il team: "Divertente lottare, ucciso anteriore sinistra"
- 04:47 F1 | Ferrari, Leclerc 2° sorride: "Ultimo giro, pensavo di vincere. Vicini a Mercedes nei Gp"
