Alla partenza del GP di Singapore, lo scontro tra Lando Norris e Oscar Piastri ha segnato l’inizio della rottura interna in McLaren. Norris, molto aggressivo, ha sorpassato Piastri danneggiando l’ala anteriore. Sarà l'inizio della rottura tra i due? Ne parla lo studio di Sky Sport Italia. 

Ivan Capelli: “Secondo me Lando voleva superare Verstappen, ma ha preso la macchina col sovrasterzo e ha sbattuto su Piastri. Credo che sia però la prima frattura tra i due. Oscar è sempre onesto perché non vuole rischiare e lascia spazio. Si è lamentato troppo."

Vicky Piria: Sono due gare che vediamo un Piastri più debole, è andato due volte a muro a Baku e oggi ha avuto una reazione esagerata nei confronti di Norris. In macchina si capisce meno, però anche lui aveva visto Verstappen. Non è una rottura, ma sono due segnali di debolezza”

Matteo Bobbi:Non è una scaramuccia. Piastri era nel momento sbagliato al momento sbagliato. Norris non aveva colpe. Oggi Piastri è stato molto lamentoso, sembra un freddo ma ha un suo modo di lamentarsi e ha dimostrato una debolezza mentale"

Carlo Vanzini:Oscar è stato molto pulito con Lando lasciandogli spazio, poi ha visto la ruotata dell’inglese e si è sentito colpito. Bisognerebbe sapere cosa si sono detto nei briefing, Oscar non è stato aggressivo".

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print