In tre per la Corona. Abu Dhabi 2025 assegnerà il titolo mondiale Piloti di questo campionato che non ha mai avuto un padrone. Le McLaren troppo spaventate per prendere una direzione, Max Verstappen costretto ad un miracolo ogni settimane per rimanere in corsa. Lando Norris è l'ovvio favorito - per via di un distacco abbastanza pesante di punti - ma mai dire mai.

Venerdì 5 dicembre iniziano i lavori sul circuito di Yas Marina. Le FP1 partiranno a breve, alle 10.30, mentre più indicativa sarà la sessione che partirà alle 14.00, le FP2, in un orario simile a quello in cui vedremo domani le qualifiche e domenica la gara. Cruciale sarà il giro secco su un circuito in cui i punti di sorpasso sono pochi, anche se aumentati grazie alle recenti modifiche della pista. 

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 10:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print