Il Mondiale 2025 riparte dal circuito di Lusail con alta tensione ai box. Dopo la doppia squalifica subita dalla McLaren a Las Vegas che ha cancellato i punti conquistati, la lotta per il titolo si è riaccesa con forza. Ora solo 24 punti dividono Lando Norris dal duo formato da Max Verstappen e Oscar Piastri, appaiati in classifica e pronti a cogliere ogni occasione.

Qualifica Sprint e pressione altissima

Il GP del Qatar diventa così fondamentale: potrà segnare una svolta decisiva o mantenere aperto il bilanciamento di forze in vetta. Il weekend sprint rende ogni sessione cruciale. Nella qualifica Sprint, Piastri ha preceduto George Russell e Norris, con Verstappen solo sesto.

Appuntamenti clou del weekend

Oggi alle 15:00 è in programma la Sprint Race, seguita alle 19:00 dalla qualifica che deciderà la griglia della gara principale. Ogni minuto sarà decisivo per i contendenti al titolo, mentre la tensione cresce nelle squadre e tra i piloti.

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 19:24
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print