Domani il Mondiale di Formula 1 si decide sul circuito di Lusail, con il Gran Premio del Qatar che scatterà alle 17:00 italiane. Sarà una gara cruciale, l’ultima occasione per ribaltare la stagione, e tutto partirà da una griglia ricca di sorprese. In pole position ci sarà Oscar Piastri, autore di un giro impeccabile che gli ha permesso di precedere Lando Norris, tradito da un errore in qualifica. Alle loro spalle incombe Max Verstappen, terzo e pronto a sfruttare ogni occasione per chiudere i giochi iridati.

Le Ferrari invece vivono un weekend da incubo: Charles Leclerc partirà solo decimo, mentre Lewis Hamilton, ancora una volta, non è riuscito a superare il taglio del Q1, terza eliminazione consecutiva nelle qualifiche. L’appuntamento con la storia è fissato per le 17:00: chi conquisterà il titolo nel deserto di Lusail?

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 20:14
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print