Isack Hadjar ha centrato un ottimo nono posto nella Sprint Qualifying sul circuito di Miami, portando la sua Racing Bulls in quinta fila, al fianco di Fernando Alonso. Il giovane franco-algerino ha saputo gestire una sessione tutt’altro che semplice, tra traffico in pista ed errori nei giri lanciati, riuscendo comunque a portare al limite la VCARB02.

Dopo una prima fase complicata in SQ1, con un errore all’ultima curva che ha compromesso il primo tentativo, Hadjar ha reagito bene nella seconda parte della sessione, siglando un giro pulito che gli ha aperto le porte della SQ3.

Hadjar ha commentato così la sua performance:
“È stato un turno davvero impegnativo. Il primo giro non è stato all’altezza a causa di un mio errore nel settore finale, e questo ha reso tutto più teso per il secondo tentativo. In SQ2 sono riuscito a mettere insieme un buon giro, anche se non ero nella posizione ottimale per iniziare la tornata lanciata ero a pochi secondi da Leclerc. Sapevo che dovevo dare tutto. Ora sarà fondamentale partire bene nella Sprint per provare a portare a casa dei punti.”

 
Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 15:15
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print