Il clima attorno alla Red Bull continua ad essere incandescente, anche fuori dalla pista, anche in virtù degli ex. Dopo le dichiarazioni di Antonio Pérez Garibay, padre di Sergio Perez, che aveva sostenuto come suo figlio avrebbe potuto vincere il Mondiale con pari opportunità rispetto a Max Verstappen, è arrivata la risposta durissima di Jos Verstappen.

Pérez senior, intervistato da Soy Motor, ha dichiarato: “Checo ha guidato per la Red Bull per quattro anni e in quel periodo la scuderia ha vinto quattro Mondiali. Mio figlio ha reso possibile il successo di Verstappen, il team aveva bisogno di lui”. Una frase che non è andata giù al padre del campione del mondo olandese.

Jos Verstappen, attraverso un post diretto pubblicato su X, ha replicato senza mezzi termini: “Che idiota è questo ragazzo”. Poi ha rincarato la dose aggiungendo: “Ha sempre ottenuto lo stesso materiale. Doveva soltanto schiacciare il gas”. Un botta e risposta che non mancherà di alimentare il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, proprio in un momento in cui la Red Bull sta cercando di mantenere compattezza interna e Perez intravede il suo rientro in girglia con Cadillac nel 2026.

 
Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print