Il consigliere di Red Bull Racing, Helmut Marko, ha recentemente discusso le speculazioni riguardanti il futuro della formazione del team, in particolare in relazione a Carlos Sainz e alla partenza di Lewis Hamilton per la Ferrari.

La Situazione di Carlos Sainz

In un'intervista con la pubblicazione austriaca Kleine Zeitung, Marko ha affrontato la posizione di Sainz, attualmente senza un sedile per la stagione 2025 a seguito del trasferimento di Hamilton. "Sainz probabilmente vorrà che il suo futuro venga risolto prima che Red Bull decida sul compagno di squadra di Max Verstappen per il Campionato del Mondo di Formula 1 del 2025," ha dichiarato Marko.

La Decisione di Red Bull

Marko ha sottolineato che Red Bull non prenderà decisioni riguardanti la loro formazione fino a "dopo le tre settimane di pausa estiva," suggerendo che la timeline di Red Bull potrebbe non allinearsi con quella desiderata da Sainz. "Albon non è un problema per noi, ha un contratto fino al 2025" ha aggiunto Marko, chiudendo la porta a una mossa anticipata per Sainz.

Situazione Perez

Marko non ha dato certezze a Perez: "Checo deve pensare che non può prendere Verstappen. Se arriva secondo nel mondiale e vince 1-2 gare, per noi è possibile arrivare al rinnovo".

FORMULA 1, FERRARI: LECLERC PUO' VINCERE IL MONDIALE 2024

FORMULA1, FATTO FUORI L'EX FERRARI FELIPE MASSA

FORMULA 1, MERCEDES FORTISSIMA? PARLA HAMILTON

SKY SPORT F1, IL NUOVO VOLTO FEMMINILE DOPO LA MASOLIN

FORMULA 1, FERRARI: IL MONDIALE COSTRUTTORI COME OBIETTIVO

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 10:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print