Nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Deutschland, Helmut Marko, figura di rilievo nel team Red Bull, ha evidenziato come la regolamentazione del tetto di spesa stia mettendo alla prova la fedeltà dei tecnici di squadra. Secondo Marko, il budget cap può costituire un ostacolo considerevole, soprattutto in presenza di offerte economicamente allettanti per il personale tecnico, talvolta doppie rispetto a quelle attualmente offerte dalla squadra.

"Tuttavia," ha continuato Marko, "c'è un elemento che tiene unita la nostra squadra: la passione. Avere un pilota come Max Verstappen aiuta certamente a mantenere alto il morale, in quanto tutti desiderano rimanere parte integrante di un team vincente".

Posto di fronte alla scelta tra rimanere in un team vincente come Red Bull o seguire la sirena del guadagno altrove, sembra che il personale tecnico sia diviso. Marko ha suggerito che una parte dei tecnici preferisce rimanere fedele alla scuderia, nonostante le offerte più redditizie provenienti da altri team. D'altro canto, una quota non indifferente sceglie il percorso più remunerativo, che offre una garanzia personale e potenziali successi futuri in pista.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 09:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print