La Red Bull si prepara per il Gran Premio di Montreal con una serie di aggiornamenti significativi sia per Max Verstappen che per Sergio Perez. Entrambi i piloti avranno a disposizione un nuovo motore, oltre a una serie di modifiche aerodinamiche e di raffreddamento progettate per migliorare le prestazioni e la affidabilità delle vetture.

Nuovo motore per Verstappen e Perez

Entrambi i piloti Red Bull avranno un motore aggiornato per affrontare le sfide del circuito di Montreal. Questo aggiornamento mira a garantire maggiore potenza e affidabilità, elementi cruciali per competere ai massimi livelli su un tracciato che richiede molto in termini di prestazioni del motore.

Aggiornamenti aerodinamici

Oltre al nuovo motore, Red Bull ha introdotto una serie di aggiornamenti aerodinamici per ottimizzare le prestazioni delle loro vetture. Ecco i dettagli degli aggiornamenti:

Ala posteriore

L'aggiornamento dell'ala posteriore prevede un flap riprofilato lungo tutta l'apertura. Questa modifica ha lo scopo di ottimizzare la geometria del flap per estrarre localmente più carico, mantenendo al contempo una stabilità del flusso adeguata per tutte le condizioni di gara. Questo dovrebbe migliorare la downforce e la maneggevolezza della vettura, consentendo ai piloti di spingere al massimo su un circuito impegnativo come quello di Montreal.

Anteriore

Per quanto riguarda l'angolo anteriore, Red Bull ha introdotto un dotto di uscita del raffreddamento dei freni anteriori più grande. Questo aggiornamento è necessario perché l'energia frenante richiesta dal circuito di Montreal è elevata, rendendo necessario un aumento della capacità di raffreddamento. Il nuovo dotto di uscita è stato spostato sia verso l'interno che verso l'alto per migliorare l'efficienza del raffreddamento e garantire una migliore affidabilità dei freni.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul GP di Montreal e altre novità dal mondo della Formula 1, visita F1 News.

FERRARI FAVORITA IN CANADA SECONDO RED BULL

VASSEUR E GLI STEP DELLA FERRARI PER IL CANADA

FERRARI, ECCO COME HAI RAGGIUNTO RED BULL

Sezione: News / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 20:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print