George Russell è tornato alla vittoria con un successo brillantemente costruito nel Gran Premio d’Austria, scatenando ampi elogi da parte della stampa britannica nei confronti del pilota Mercedes. Russell, che aveva vissuto un periodo complicato senza vittorie mentre il compagno di squadra Kimi Antonelli dominava con cinque successi consecutivi, ha ritrovato il proprio ritmo al Red Bull Ring. Non solo ha conquistato la pole position sul circuito della Stiria, ma ha anche trasformato la partenza al palo in vittoria, resistendo nel finale al ritorno di Max Verstappen nelle 71 tornate di gara.
Ecco come i media britannici hanno commentato il trionfo di Russell.
Telegraph UK: “Russell si inserisce nella lotta al titolo con la vittoria in Austria”
Il quotidiano britannico ha sottolineato il lungo digiuno di vittorie di Russell, facendo sottili paragoni con il recente periodo senza successi di Lewis Hamilton. Ha inoltre evidenziato come il pilota abbia dovuto superare dubbi crescenti e ricordarsi delle proprie qualità mentre Antonelli cresceva in termini di prestazioni. “Sono passati 112 giorni dalla vittoria di George Russell nel GP d’apertura in Australia a marzo e questa qui in Austria di domenica. Non proprio i 686 giorni tra la vittoria di Lewis Hamilton in Spagna due weekend fa e il suo precedente successo del 2024. Un periodo difficile, ma non un vero e proprio digiuno potenzialmente distruttivo per la carriera.” “Ma è stato comunque abbastanza tempo perché i dubbi si insinuassero. È stato interessante ascoltare Russell mentre cercava di riassumere le sue sensazioni dopo la gara: quanto fosse orgoglioso di sé stesso; come dovesse ricordarsi quanto fosse forte; come dovesse ignorare l’hype attorno al suo compagno Antonelli.”
BBC: “Russell impressiona mentre Verstappen risponde”
La BBC ha elogiato Russell per aver convertito la pole in una vittoria ben controllata, nonostante complicazioni come un problema al sistema di idratazione e la pressione costante di Verstappen. La prestazione è stata letta come una conferma tempestiva del suo valore in gara. “Ha convertito la pole in una vittoria superbamente controllata nonostante la perdita del sistema di idratazione nel caldo estremo. Nessuna pausa per idratarsi. Ha resistito alla pressione di un Max Verstappen in rimonta e di Kimi Antonelli, offrendo un promemoria del suo valore nelle gare.”
The Guardian UK
Il Guardian si è concentrato sulle condizioni impegnative e sulla pressione costante subita da Russell durante la gara. Ha sottolineato come non potesse permettersi errori con Verstappen in grande rimonta dopo la risalita dalla quinta posizione. “La vittoria di Russell è stata sofferta ma meritata. Non poteva permettersi alcun errore con Verstappen così veloce nel seguirlo dopo la rimonta dalla quinta posizione in griglia.”
La vittoria ha inoltre permesso a Russell di ridurre a 40 punti il distacco in classifica, mentre il compagno di squadra Antonelli ha chiuso soltanto terzo in Austria.
Vuoi restare aggiornato sulla Formula 1? Scarica la nostra app ufficiale.
Scarica l'app F1-News per Android: Clicca qui
Scarica l'app F1-News per iOS: Clicca qui
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:34 F1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto dopo l'Austria: “Prima volta quest’anno che ho sentito di poter vincere”
- 14:25 F1 | Ecclestone svela il problema della Ferrari: “Troppi italiani nel team”
- 14:20 F1 | Russell esaltato dalla stampa britannica dopo l'Austria: “Si è rimesso in corsa per il titolo”
- 14:16 F1 | Norris elogia Red Bull dopo l’Austria: “Non è una sorpresa vederli così forti”
- 14:11 F1 | Verstappen protagonista della stampa internazionale dopo l'Austria: “È tornato il formidabile Max”
- 14:03 F1 | Racing Bulls, caos ordini di squadra in Austria: Lawson chiede chiarimenti
- 13:53 F1 | Mercedes, Russell svela la chiave della vittoria in Austria
- 13:47 F1 | GP Austria, Verstappen e il rimpianto strategia: “Forse siamo rimasti fuori troppo a lungo”
- 13:43 F1 | Norris sorpreso dal crollo Ferrari in Austria: “Onestamente mi dispiace per loro”
- 22:00 F1 | Williams, Sainz dopo il ritiro in Austria: “Weekend difficile, ma c’è potenziale”
- 21:30 F1 | Sainz nel box Ferrari: lo scatto che sta facendo il giro del web
- 21:00 F1 | Mercedes, su Antonelli Sky Italia concorda: "Weekend di rimpianti"
- 20:00 F1 | Mercedes: Russell vittoria da campione? I pareri di Sky
- 19:30 F1 | Leclerc sotto accusa? Gli esperti: "Il problema è la Ferrari"
- 19:00 F1 | Piria difende Russell e incorona Antonelli: "Avrebbe potuto vincere"
- 18:30 F1 | Mercedes, Genè e Vanzini si scontrano su AntonellI
- 18:02 F1 | Lewis Hamilton quinto: “Una gara davvero complicata”
- 18:00 F1 | Mercedes, Russell sorprende: la gestione perfetta convince Capelli
- 17:56 F1 | McLaren, gelo Stella: “Non siamo da podio”
- 17:52 F1 | Leclerc durissimo: “Ferrari, giornata pessima, non capiamo da Barcellona a oggi..."
- 17:51 F1 | Ferrari, il gap è incolmabile? I verdetti di Bobbi e Vanzini
- 17:50 F1 | McLaren, Norris 7° ammette tutto: “Ho perso al primo giro”
- 17:46 F1 | Ferrari, Sky Sport Italia dibatte: passo indietro legato solo alla pista o anche alla strategia?
- 17:43 F1 | Hamilton 5° allarma Ferrari: “Divario da Mercedes non penso sia colmabile subito..."
- 17:28 F1 | Ferrari, Vanzini non fa sconti: "Così è una bocciatura pesante"
- 17:27 F1 | Piria punge Ferrari: “Gara sbagliata, ma Hamilton da applausi”
- 17:24 F1 | Capelli analizza Spielberg: “Pista che evidenzia i limiti della Ferrari”
- 17:23 F1 | Leclerc deluso, 8° in Austria: "Devo ancora capire la Ferrari SF-26. Motore..."
- 17:19 F1 | Ferrari, cosa è andato storto in Austria? Non solo la strategia
- 17:18 F1 | Vasseur non si nasconde: “Ferrari, strategia sbagliata. 7 macchine in 2 decimi..."
- 17:13 F1 | Mercedes, Bobbi su Antonelli: "Ha compromesso tutto già nel primo giro"
- 17:10 F1 | GP Austria, Gené boccia la Ferrari: “Nulla ha funzionato come ci si aspettava”
- 17:10 F1 | Wolff esalta Antonelli: “Ha tutto per vincere, oggi fa mea culpa. Quando succede..."
- 17:06 F1 | Ferrari, la PU è un disastro. Bobbi: "Differenza abnorme"
- 17:03 F1 | Vanzini duro su Ferrari dopo l'Austria: “Non puoi alternare vittorie e passaggi a vuoto”
- 17:01 F1 | Red Bull è tornata? Mekies svela il salto vero che vale 1 secondo
- 17:00 F1 | Mercedes, Antonelli 3° sul podio, ma ammette tutto: “Troppo tardi”
- 16:58 F1 | GP Austria, Piria promuove Red Bull ma avverte: “Da capire se può tornare a vincere”
- 16:57 F1 | Red Bull, Verstappen vede il bicchiere pieno: “Red Bull molto positiva”
- 16:57 F1 | Capelli esalta Mercedes e Antonelli: il finale di gara sorprende tutti
- 16:45 F1 | Red Bull risorge in Austria: Max Verstappen lancia la sfida mondiale
- 16:41 F1 | GP Austria, la gioia di Russell: "Vittoria perfetta, ci siamo lasciati alle spalle i momenti difficili"
- 16:36 F1 | "Che spettacolo!": il team radio di Russell dopo il successo in Austria
- 16:34 F1 | GP Austria, l'ordine d'arrivo e la top10. Vince Russell
- 16:31 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Russell si avvicina, Ferrari ahia!
- 16:31 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari sprofonda
- 16:14 LIVE F1 | Diretta Gara GP Austria: Russell torna a vincere, pessima Ferrari
- 16:01 F1 | Verstappen al comando, ma la Red Bull resta prudente
- 15:46 F1 | Hamilton si infuria via radio: poi mette nel mirino Piastri
- 15:36 F1 | Sainz si ferma: Hamilton sfrutta la VSC, Antonelli beffato