Brad Pitt, l'icona del cinema hollywoodiano, è attualmente a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, previsto per Domenica 9 Luglio. Il noto attore, alla soglia dei 60 anni, si trova sul circuito inglese per girare il suo ultimo film legato al mondo della Formula 1, un progetto portato avanti da Apple TV+. Il film, intitolato presumibilmente "Apex", vanta un team di produzione di alto livello, con Joseph Kosinski, regista del sequel di "Top Gun", alla regia, Jerry Bruckheimer e la compagnia di produzione di Pitt, Plan B Entertainment, alla produzione, e il pilota di F1 Lewis Hamilton tra i produttori.

Poco prima della gara, è stata rilevata la presenza di un garage riservato alla squadra di F1 inventata per il film. All'esterno del garage, campeggia un'immagine di Pitt, ritratto in tenuta da gara, insieme al nome del suo alter ego cinematografico, Sonny Hayes.

Nel cast del film compare anche l'attore di "Snowfall", Damson Idris, 31 anni, che, stando a quanto trapelato, interpreterà il ruolo di Joshua Pearce. Sebbene i dettagli riguardanti la trama del film siano ancora limitati, durante un incontro avvenuto nel fine settimana del Gran Premio di Miami, Kosinski e Bruckheimer hanno fornito alcune anticipazioni.

Hanno svelato che stanno "progettando di formare un undicesimo team di F1, con riprese dal vivo che si svolgeranno dal tracciato di Silverstone fino alla conclusione dell'anno". Secondo quanto dichiarato da Will Buxton, il presentatore dell'incontro, la produzione del film ha messo a punto "la più piccola telecamera mobile 6K mai realizzata per permettere allo spettatore di immergersi nell'abitacolo", dove gli attori principali saranno alle prese con la guida delle monoposto.

"Proprio così. Vedremo Brad Pitt al volante di un'auto di F1 a partire da Silverstone", ha confermato Buxton.

Secondo quanto riportato da Variety, Pitt non si cimenterà in gare contro altri piloti sul circuito e probabilmente sarà al volante di un'auto di Formula 2 junior modificata, decisamente meno potente di un'auto di Formula 1. Nella sinossi ufficiale del film, Pitt veste i panni di "un pilota che decide di ritornare in pista per competere al fianco di un debuttante contro le leggende dello sport".

Hamilton ha fatto qualche commento sul progetto lo scorso anno dopo il suo annuncio. Il pilota più titolato della storia della Formula Uno, ha annunciato che non prenderà parte alle riprese.

"La mia principale responsabilità è garantire una varietà di persone nel cast e nel personale di produzione", ha sottolineato.

Sezione: News / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 08:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print