Il monopolio Pirelli in Formula 1 potrebbe vedere la sua fine nel 2025. Tuttavia, il marchio italiano, proverà a rinnovare il suo accordo con la Formula 1 per tre anni, fino al 2027, con opzione per il 2028. Lo ha confermato con un comunicato ufficiale: 

"La FIA ha pubblicato lunedì scorso l’invito a partecipare al processo di assegnazione della fornitura di pneumatici per le categorie top dei campionati per monoposto – FIA Formula One World Championship, Formula 2 e Formula 3 – per il triennio 2025-2027 (con opzione per il 2028). Il documento definisce obiettivi tecnici sostanzialmente in linea con le caratteristiche dei pneumatici utilizzati attualmente e con la loro rilevanza in termini di trasferimento tecnologico dalla pista alla strada, ponendo inoltre un’enfasi particolare sul tema della sostenibilità.

Il quadro complessivo delineato nell’invito della FIA è in linea con la strategia di Pirelli nel motorsport ed è pertanto di grande interesse, in continuità con un impegno nella massima competizione dell’automobilismo sportivo come Global Tyre Partner iniziato ormai più di un decennio fa, nel 2011. Naturalmente, una decisione definitiva sulla partecipazione di Pirelli al processo di selezione sarà presa dopo un dettagliato esame del documento della FIA".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 14:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print