Laurent Mekies è il nuovo Team Principal della Red Bull Racing, prendendo ufficialmente il posto di Christian Horner, recentemente sollevato dal proprio incarico. La conferma è arrivata in modo ufficiale da Milton Keynes, segnando una svolta storica per la squadra campione del mondo.

Mekies lascia quindi il ruolo di CEO e team principal della Visa Cash App RB, struttura satellite della Red Bull con base a Faenza, per assumere il timone del team principale. Una promozione attesa, ma che arriva in un momento di grande turbolenza politica e gestionale all’interno del gruppo Red Bull.

 

“Nell'ultimo anno e mezzo è stato un privilegio assoluto guidare Visa Cash App Racing Bulls e vorrei ringraziare tutte le nostre persone di talento sia a Faenza che a Milton Keynes. Guardando al futuro, sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO e Team Principal di Oracle Red Bull Racing, uno dei team più dinamici e di maggior successo in questo sport. È un onore far parte di questo gruppo di persone brillanti che incarnano lo spirito della Red Bull. Insieme otterremo grandi risultati, basandoci sull'incredibile eredità lasciata da Christian Horner durante i suoi due decenni in carica”, ha dichiarato Mekies.

La nomina di Mekies rappresenta un cambio epocale per la Red Bull, che chiude così l’era Horner dopo più di 20 anni. Il tecnico francese, ex Ferrari e FIA, è ora chiamato a gestire uno dei team più vincenti dell’era moderna, in un contesto delicato che richiede equilibrio, visione e leadership per proseguire nel segno del successo.

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print