La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha rilasciato una comunicazione ufficiale riguardo le qualifiche del Gran Premio del Belgio, in programma oggi alle 17.00. Con un alto rischio di pioggia torrenziale in previsione, la FIA ha stabilito un piano alternativo nel caso in cui le condizioni atmosferiche impediscano lo svolgimento regolare delle qualifiche.

Se le condizioni meteo rendessero impossibile l'effettuazione delle qualifiche, la FIA ha annunciato che la griglia di partenza per il Gran Premio di domenica sarà determinata in base alla classifica piloti del campionato corrente. Ciò significa che le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez si troverebbero in pole position, seguendo l'attuale classifica del campionato.

Questa decisione, sebbene straordinaria, mira a garantire la sicurezza dei piloti e del personale, mantenendo allo stesso tempo un certo livello di competitività e di equità all'interno del campionato per la FIA.

Sezione: News / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 13:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print