Gabriel Bortoleto, giovane talento della Sauber, ha recentemente rivelato quanto Max Verstappen lo abbia supportato nel suo cammino verso la Formula 1. In una recente intervista riportata da Motorsport. com, Bortoleto ha raccontato di aver iniziato a parlare più spesso con il campione olandese quando si trovava all’inizio della sua stagione in Formula 3.

«Abbiamo cominciato a giocare insieme a molti videogiochi e a fare sim racing», ha detto Gabriel, «e così abbiamo creato un rapporto molto bello, in cui Max mi ha aiutato tantissimo». Verstappen non si è limitato solo a un supporto tecnico ma ha offerto consigli pratici e suggerimenti importanti, aiutando Bortoleto a muovere i primi passi nel mondo della F1.

«Max mi ha dato molte dritte e consigli utili, oltre a parlare di me con altre persone nei paddock della Formula 1», ha aggiunto il giovane pilota. Questo tipo di sostegno, secondo Bortoleto, ha avuto un ruolo fondamentale nel facilitare il suo ingresso nel circus più prestigioso delle corse automobilistiche.

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print